Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Microsoft Surface Phone avrà processore Intel e Windows 10

Microsoft Surface Phone avrà processore Intel e Windows 10

Pubblicità

Dopo il probabile abbandono del brand Lumia, emergono nuove indiscrezioni sui futuri piani che Microsoft ha in serbo per la sua divisione smartphone: un Surface Phone con processore x86 Intel. Secondo Eldar Murtazin, storica fonte di indiscrezioni in particolare per i prodotti Nokia, i prossimi smartphone di Redmond saranno basati non più su chip ARM ma su processori x86 Intel, che eseguiranno una versione ottimizzata di Windows 10.

I vecchi dispositivi basati ancora su processori ARM saranno comunque aggiornati alla nuova versione Windows Mobile 10, ed è quindi difficile che Microsoft decida improvvisamente di troncare il supporto per tutti i suoi attuali telefonini. Il passaggio da ARM a x86 di Intel sarebbe però pensato per il lancio del vociferato Surface Phone: sempre secondo Murtazin la presentazione ufficiale avverrà il prossimo settembre; il team di sviluppo Lumia sta già confluendo verso la divisione Surface, mossa che confermerebbe il progetto.

Surface Phone con x86 Intel

Ulteriore conferma verrebbe dall’acquisto da parte di Microsoft del dominio www.surfacephone.com, che attualmente redirige i visitatori verso il sito dedicato al Surface. Oltre alle indiscrezioni per il Surface Phone con x86 Intel, non ci sono però anticipazioni sulla caratteristiche dello smartphone di Microsoft, né sulle strategia che l’azienda perseguirà.

Non è chiaro ad esempio se Redmond deciderà di puntare su pochi modelli di smartphone di fascia alta (come ad esempio ha sempre operato Apple o Microsoft stessa per i suoi Surface tablet) o se invece saranno presentati diversi modelli di Surface Phone, inclusi esemplari low-cost, come accade ora per le serie Lumia. L’unica notizia che pare emergere con sempre maggiore concretezza dalla ridda di indiscrezioni delle ultime settimane è il prossimo e definitivo abbandono del brand Lumia. Che Microsoft debba fare qualcosa di nuovo e diverso in campo smartphone è ormai evidente, come dimostra il calo del 49% negli smartphone negli ultimi risultati trimestrali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità