I Surface 4 con problemi di sfarfallio dello schermo saranno sostituiti. Lo si apprende da Microsoft che ha reso noto di avere determinato che “una piccola percentuale” di dispositivi Surface Pro 4 ha questo problema che non può essere risolto con un aggiornamento del firmware o del driver.
Microsoft chiede all‘utente prima di tutto di verificare che tutti gli aggiornamenti siano stati installati. Se il problema persiste, bisogna inviare il dospositivo in assistenza spiegando che saranno necessari 5-8 giorni lavorativi per ricevere un dispositivo sostitutivo a partire dalla data in cui il dispositivo viene restituito.
Il programma di sostituzione è riservato solo ai dispositivi Surface Pro 4 di qualsiasi configurazione e riguarda sia i clienti consumer, sia i clienti commerciali. Il programma non è applicabile agli danni dei dispositivi causati da qualsiasi causa esterna (ad esempio caduta, esposizione a liquidi o ventilazione inadeguata) e riparazione non eseguita da Microsoft o un suo rivenditore autorizzato o venditore.
Microsoft fornisce dispositivi sostitutivi che vengono rigenerati secondo standard di qualità definiti. Ai clienti che hanno già pagato una commissione non coperta dalla garanzia per riparare il problema dello sfarfallio dello schermo viene offerto un rimborso (bisogna contattare il supporto tecnico per la convalida). Il produttore comunica ai clienti interessati da questo problema che sostituirà gratuitamente i dispositivi idonei per al massimo tre anni dopo la data di acquisto.
A febbraio di quest’anno alcuni utenti avevano individuato una soluzione alquanto bizzarra: sigillare il dispositivo in un involucro di plastica e lasciarlo qualche minuto nel congelatore.