Supreme Commander 2 l’innovativo gioco di strategia in tempo reale sviluppato da Gas Powered Games e pubblicato da Square Enix è finalmente disponibile per Mac grazie a Virtual Programming. Il primo titolo disponibile dal 2007 per Windows e Xbox 360 è stato accolto con entusiasmo dalla comunità di videogiocatori grazie all’approccio originale al genere di strategia in tempo reale. Il secondo capitolo, ambientato 25 anni dopo le vicende di Supreme Commander, vede le tre fazioni della United Earth Federation, l’Ordine degli Illuminati e la nazione Cybran darsi battaglia in seguito all’assassinio del presidente della Coalizione. Ambientato in un universo fantascientifico e tecnologico Supreme Commander 2 offre vasti scenari di battaglia in cui si danno battaglia decine e decine di unità diverse per spettacolari conflitti, tutti in 3D e in tempo reale.
Il gioco offre in totale 18 missioni suddivise tra le tre fazioni: in ognuna occorre costruire e attrezzare potenti armate, oltre a sviluppare nuove tecnologie e unità che possono ribaltare rapidamente le sorti della guerra. Oltre alla campagna Supreme Commander 2 può essere giocato anche in partite veloci e in multiplayer fino a 8 giocatori. Il gioco richiede Mac OX X 10.6.3 con un processore Intel da 2,2GHz, 1GB di RAM e una scheda video con 256MB di RAM. Per giocare su Mac è richiesto anche Steam la piattaforma online per la gestione, l’acquisto e la distribuzione dei giochi creata da Valve. Registrando Supreme Commander 2 su Steam gli utenti possono ottenere gratuitamente anche la versione per PC acquistando una sola licenza.
Supreme Commander 2 è proposto a 39,95 euro e può essere acqusitato a partire da questa pagina del negozio online di Virtual Programming.