Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Supporto tecnico per laptop: Apple svetta su tutti, Samsung tra i peggiori

Supporto tecnico per laptop: Apple svetta su tutti, Samsung tra i peggiori

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Per il terzo anno consecutivo, la testata Laptop ha nominato Apple come migliore brand nella sua classifica Tech Support Showdown, raccomandando il servizio di assistenza clienti svolto tramite telefonate, chat online, e account social media.

La società ha totalizzato un punteggio di 93 su 100 nel complesso: 56 su 60 per l’assistenza web e 37 su 40 per il supporto telefonico, con un tempo di chiamata medio di 6 minuti; Acer, in seconda posizione, ha un tempo di chiamata di 2,5 minuti più lungo benchè con un punteggio complessivo di 38 su 100, ma solo 50 su 100 via web.

Secondo il commento di Laptop, il sito web di Apple e la sua app di supporto sono caricati con utili tutorial, e il servizio è sostenuto da lavoratori ben informati e cordiali, attivi via telefono e chat. Cupertino interviene infine con rapidità e precisione su Twitter.

Per misurare la qualità del supporto telefonico di Apple, Laptop ha effettuato tre chiamate separate in cui si è cercata di verificare la conoscenza del personale della tecnologia più recente sui Mac, tra cui Siri, iCloud Drive, e la Touch Bar del MacBook Pro. Solo nella chiamata per iCloud Drive il supporto Apple ha commesso un errore sostenendo che non c’era modo di spegnere iCloud Desktop e Documents senza disabilitare iCloud Drive.

Per migliorare il supporto, Laptop suggerisce ad Apple di fare in modo che il suo personale conosca tutte le nuove funzionalità, e fornisca risposte dirette sul suo account Twitter, piuttosto che suggerire link esterni.

Le peggiori aziende tra quelle classificate includono nomi come Asus, Samsung e MSI. La chat e il sito web di ASUS sono descritti come “particolarmente deludenti”, mentre il personale di assistenza di Samsung pare abbia confuso il notebook 7 con il Galaxy Note 7. Il supporto di MSI – ultima in classifica – pare non avere invece la minima idea di quali siano i prodotti dell’azienda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità