L’Unreal Engine di Epic, il potente motore grafico alla base di Infinity Blade, potrebbe finalmente trovare un agguerrito concorrente. In occasione della Game Developers Conference di San Francisco, Tak Fung di Supermono Studios, lo sviluppatore dietro MiniSquadron ed EpicWin ha mostrato un nuovo motore 3D pensato appositamente per iOS. In sviluppo ormai da qualche mese, l’engine punta ad offrire la migliore grafica mai vista su iPhone e iPad, superando addirittura quella che Epic è stata in grado di offrire con il già citato Infinity Blade. A supporto delle sue parole, lo sviluppatore ha mostrato una demo tecnica, che nonostante non lasci a bocca aperta quanto fece lo scorso anno Epic Citadel, riesce comunque a stupire. Soprattutto, poi, se si considera che è realizzato da un duo di sviluppatori indipendenti.
Punto di forza della demo è il modo in cui vengono gestiti l’illuminazione, i riflessi e il bloom. Tutto in tempo reale. Il motore grafico farà il suo debutto in un gioco di corse sviluppato internamente, il quale si differenzierà da Real Racing, Asphalt e Need for Speed attraverso un gameplay più arcade, spensierato e originale, sulla falsariga di MiniSquadron. Secondo chi ha avuto modo di vedere la demo tecnica di persona, il filmato che vi proponiamo in calce non rispecchia la qualità effettiva del motore grafico, lasciando supporre che il nuovo gioco di Supermono Studios rischia di imporsi come il racing game graficamente più impressionante su App Store.
[via AppAdvice]