E’ da poche ore sullo Store Superfrog Hd, disponibile in versione Universal a 1,99 euro. Il titolo è un remake di un fortunatissimo titolo anni ’90 sviluppato prima per Amiga e poi per Pc nel 1993 da Team 17, la stessa software house che lo ripropone oggi in versione multitouch, dove ha riscosso un successo planetario con la serie Worms. Superfrog Hd si inserisce perfettamente nel prolifico filone di giochi per iOs che ripescano nel passato per intercettare la nostalgia dei giocatori adolescenti di quegli anni che nel frattempo sono cresciuti o semplicemente per replicare sulle nuove piattaforme mobile i successi del passato, con una particolare attenzione, però, all’originalità. Non solo, infatti la grafica di Superfrog Hd è stata completamente rinnovata, ma anche i 24 livelli che il giocatore dovrà attraversare sono stati arricchiti e completamente ridisegnati, senza tradire lo spirito che 20 anni fa fece il successo del titolo: un platform veloce e semplice da giocare nello stile di Sonic, videogioco di Sony che allora fece faville e che pure ha le sue versioni per iPhone e iPad.
Per Superfrog Hd Invariata, invece la storia di fondo. Un principe e una principessa innamoratissimi suscitano la gelosia di una vecchia e cattivissima strega che decide di trasformare il nostro eroe in un ranocchio e rapire la sua bella per portarla nella sua stamberga sulle montagne. Ormai sconfitto e rassegnato al destino che lo ha relegato nei panni di un anfibio, il principe però, trova una pozione magica che gli dona poteri eccezionali e gli consentono di mettersi in ricerca della propria fidanzata. Dovrà superare ostacoli e affrontare nemici. Per superare ciascun livello e attraversare tutti e sei gli scnari diversi, sarà necessario raccogliere un numero sufficiente di monete e superari indenni trappole e pericoli. E’ poi possibile scegliere le modalità di gioco con sfide anfibie a tempo o quella “senza fine” con una corsa all’infinito contro tutto e contro tutti.
Superfrog Hd, dunque, è un ottimo passatempo che difficilmente stancherà anzitempo, ottimo da giocare su iPhone e divertente anche sugli schermi più grossi di iPad e iPad Mini.