Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Le Superchicche: Un trio a difesa di Townsville disponibile su iOS

Le Superchicche: Un trio a difesa di Townsville disponibile su iOS

Pubblicità

Le Superchicche è stato uno dei cartoni animati più apprezzati agli inizi degli anni ’90. Nonostante i protagonisti di gioco fossero tre eroine, anche il pubblico maschile restava incollato al piccolo schermo del salotto. Le Superchicche: Un trio a difesa di Townsville è il gioco ufficiale da poco approdato in App Store per iPhone e iPad, edito direttamente da Cartoon Network, emittente televisivo che ospitava tutte le puntate. Stranamente, si tratta di un gioco ben fatto.

Non accade spesso che un tie-in risulti divertente e curato sotto tutti i punti di vista. Spesso, infatti, il budget da investire in questi titoli viene divorato dall’elevato costo dei diritti, così che per lo sviluppo rimane ben poca cosa. Ad ogni modo, Le Superchicche: Un trio a difesa di Townsville è un action platform game davvero interessante in cui sarà necessario utilizzare il vasto arsenale di superpoteri per bloccare i piani di Mojo Jojo. Lo scopo, dunque, è quello di salvare Townsille, anche se inizialmente risulterà impresa molto ardua. Mojo Jojo, infatti, ha colpito le Superchicche con il suo Raggio riscordante, che le fa dimenticare come usare i superpoteri. Per questo motivo, infatti, l’avventura parte in modo piuttosto blando, con le tre eroine impossibilitate a combattere o, perfino, a saltare. Durante il primo livello si potrà soltanto camminare, dovendo recuperare per strada i poteri rappresentati da icone virtuali nascoste per le aree di gioco. Con il passare del tempo, fortunatamente, si riusciranno ad acquisire pugni speciali, raggi laser e, ovviamente, la capacità di volare.

Sparsi per i vari stage, Mojo ha sguinzagliato una caterva di robot con comportamenti, schemi di attacco e abilità diverse, da abbattere a suon di pugni e attacchi speciali. Il titolo per iOS si presenta, così, come un classico gioco di piattaforma, anche se è l’elemento esplorativo ad avere la meglio. I livelli di gioco sono strutturati come labirinti da ispezionare comparto dopo comparto, un po’ come avviene con il più classico dei Castlevania. Alle volte ci si potrà pure perdere tra i meandri di Townsville, anche se una mappa aiuterà a recuperare la retta via.

Le Superchicche: Un trio a difesa di Townsville è disponibile in App Store per iPhone e iPad direttamente a questo indirizzo al costo di 3,59 euro.

screen568x568-1 Superchicche

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità