Arriva gratis in App Store il sequel ufficiale di uno dei platform bidimensionali più classici di tutto l’App Store: Super Phantom Cat 2 propone un’azione di gioco che certamente piacerà a tutti i fan di Super Mario.
In gioco si prenderanno i controlli di Ari, un tenero gattino da condurre in viaggio per salvare la sorella Ina, rapita nel misterioso Phantom World. Rispetto alla prima edizione di gioco non mutano le meccaniche di base, ma si aggiungono nuivi poteri al protagonista. Ari può adesso rimbalzare sempre più in alto per raggiungere il cielo e le stelle, galleggiare sulle mongolfiere nel Bosco Selvaggio e sulle Alpi, oltre a poter distruggere mura, pietre e metallo. Tra gli altri poteripuò anche rimpicciolire e ingrandire mostri a proprio piacimento, trasformare le creature irritanti in statue di ghiaccio e passare in modalità invincibile se il pericolo è ancora imminente.
L’utente potrà anche vestire i panni di altri personaggi, come il frontman e chitarrista di una band, il ballerino che fa scherzi e si veste come uno scheletro, il mago dai capelli rosa, maestro con le carte, il teenager funky che va in skateboard ossessionato dagli sport estremi, il cowboy avventuroso sempre alla ricerca di tesori e i campioni delle gare di Schiaccia Funghi, Spremitura Succhi e Carineriea.
L’azione di gioco si svolge per lo più in linea orizzontale, proprio come nel più classico dei Super Mario, con una interfaccia tradizionale per i controlli. A livello grafico eredita dalla prima versione i colori molto vivaci, con uno stile psichedelico davvero solare, che ben si adatta al personaggio e all’azione di gioco. Come nel primo episodio, Super Phantom Cat 2 è completato da una colonna sonora chip tune, perfetta per cimentarsi in un platform: non mancano nemmeno livelli bonus e personaggi sbloccabili.
Super Phantom Cat 2 si scarica gratis in App Store a questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.