Chi non conosce Philips Hue? Il sistema di illuminazione smart è di fatto lo standard per chi vuole dotarsi di lampade controllabili in remoto (anche via voce) attraverso le app di Philips stessa oppure Homekit/Siri, con Apple Watch, con Assistente Google e, prossimamente in Italia, Amazon Alexa.
Ma non basta, vista la sua diffusione Philips Hue è compatibile con tutte le soluzioni domotiche che gestiscono radio Zigbee e Z-wave come Fibaro, Zipato, Hive etc… grazie a plugin ed estensioni e, grazie ad un catalogo che comprende lampadine con bianco regolabile o colori con attacchi E14, E27, GU10, Strisce led e lampade di ogni forma, dimensione e campo di utilizzazione si può dire che non ci sia ambito degli accessori per illuminazione di interni ed esterni in cui Philips non sia presente.
Quello che è in offerta oggi è il kit di base che prevede un gateway Hue, uno scatolotto quadrato con gli angoli arrotondati che potete collegare via ethernet al vostro router insieme a due lampade colore White and Color che vi permettono non solo di accendersi e spegnersi con l’automazione di scene ma anche di colorarsi secondo il vostro “mood” o la vostra necessità di concentrazione o relax.
Il solo kit di due lampade costerebbe da solo in offerta Amazon (già con lo sconto 12%) 87 Euro e il bridge da solo circa 57 Euro. Oggi con lo sconto del giorno trovate il kit in abbinamento a 69,99 Euro.
[amazon_link asins=’B0797WGVWW’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’casaverdesmart-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]
In offerta a 69,99 Euro
Ma c’è anche un altro prodotto interessante se volete ampliare già da subito la vostra dotazione o volete completare un sistema già “avviato”: la coloratissima striscia LED da 2 metri con lo sconto del 31% offerta a 55,41 Euro.
[amazon_link asins=’B0148NMVQA’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’casaverdesmart-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]
In offerta a 55,41 Euro
Se volete abbinare altre lampade Philips Hue vi ci consigliamo di dare un’occhiata a questa pagina mentre se cercate alternative economiche compatibili con Philips Hue e basate su tecnologia Zigbee che funzionano con Assistente Google e Alexa (ma non con Homekit) vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo INNR.
Vi ricordiamo che le lampade e gli accessori Zigbee hanno un minor consumo energetico in stand-by rispetto alle soluzioni Wi-Fi e sopratutto non occupano indirizzi IP preziosi sul vostro router Wi-Fi. Un singolo gateway Hue Philips è in grado di gestire fino a 50 Lampade con un solo collegamento cablato al router wi-fi di casa.