Lo scorso mese vi abbiamo parlato di Super Bros, un clone del gioco del celebre idraulico che era sbarcato su App Store restando però disponibile per poco tempo visto che, come è facile immaginare, la richiesta di rimozione di Nintendo non è tardata ad arrivare.
Gli sviluppatori non si sono dati per vinti e, a distanza di quasi due mesi, ci stanno riprovando con Pixel World. Questa volta però, il personaggio è completamente diverso, così come funghi e tartarughe sono stati sostituiti da strani vermiciattoli con cappello di lana e pon pon. Al posto delle monete il protagonista, un folletto con la barba bionda, dovrà raccogliere degli anelli dorati, accompagnato da suoni e musiche che ora non hanno più nulla a che vedere con il mondo di Super Mario.
Non siamo certi che queste differenze possano bastare per tenere a freno Nintendo visto che le meccaniche di gioco, così come parte del paesaggio (non mancano i classici tubi, anche se qui sono rossi) e i controlli virtuali del JoyPad, rievocano lo stile inconfondibile della società nipponica. Il gioco comunque, per il momento, è in vendita su App Store allo stesso link – e prezzo, 1.99 euro – del suo predecessore.
https://www.youtube.com/watch?v=OBAxG_gw65w