In App Store ormai da parecchie settimane è nuovamente il momento di fare i conti in tasca a Nintendo. Ci pensa il Wall Street Journal, come riferisce la redazione di thenextweb, che riporta i numeri fatti registrare dall’app iOS, disponibile sia per iPhone, che per iPad. Ecco come si è comportato, sino ad oggi, l’idraulico in tuta blu.
Sono oltre 78 i milioni di download registrati dal rilascio di Super Mario Run ad oggi, con entrate pari a circa 53 milioni di dollari. Gratis al download, il gioco consente di testare i primi tre livelli di gioco, richiedendo successivamente, per sbloccare l’avventura completa composta da 26 stage, il pagamento di 9,99 euro. Si tratta di un ottimo risultato per Nintendo, che aveva già visto lievitare il proprio fatturato grazie a Pokémon Go, che ad oggi risulta ancora il migliore investimento per la casa di Mario, con oltre 115 milioni di dollari guadagnati; peraltro, i numeri record di Super Mario erano già noti a ridosso della release, quando in soli quattro giorni riuscì a raggiungere 40 milioni di download.
Ovviamente, il ritmo dei download è drasticamente calato, come è naturale che sia, anche se Nintendo si prepara a fare incetta di download con il rilascio imminente della versione Android, previsto per fine marzo. Sarà poi interessante verificare quale sarà il ritorno economico sulla piattaforma di Google.
Nel frattempo, Nintendo continua a migliorare il gioco. Proprio oggi, l’azienda ha lanciato un aggiornamento che aggiunge una nuova opzione Easy Mode, che elimina i fastidiosi limiti di tempo e offre ai giocatori bolle illimitate, in modo da potersi prendere tutto il tempo per completare un livello.
Super Mario Run si scarica gratis da qui, ma necessità di un acquisto da 9,99 euro per poter proseguire oltre il terzo livello.