Non è durata molto la cavalcata di Super Mario Run come app più redditizia in App Store; stando agli ultimi dati diffusi da App Annie, l’applicazione Nintendo “Record di incassi” ha perso questo primato. Sembra, infatti, che il gioco non sia riuscito a mantenere la sua posizione, come sottolineato anche da Bloomberg.
Le informazioni diffuse dalla società di analisi App Annie, comunque, sembrano in linea con i dati già diffusi nelle scorse ore, secondo cui l’interesse per super Mario Run, da parte dell’utenza, era già in declino da un paio di giorni. La motivazione, probabilmente, è dovuta all’alto costo di gioco, che richiede un acquisto in app da 9,99 euro per sbloccare l’intera avventura. Inoltre, le recensioni dei giocatori, molto spesso negative, hanno riguardato anche la necessità di disporre di una connessione a internet sempre attiva per poter avviare e anche per giocare con questo titolo.
Inoltre, sebbene Super Mario Run possa essere considerato un successo in App Store, nelle settimane scorse è stato riportato come le azioni di Nintendo abbiano subito un calo di quotazione in borsa dopo la release del gioco in App Store; anche in questo caso, il colpo è stato accusato per via delle recensioni negative sullo store digitale Apple.
Inoltre, la longevità del prodotto lascia qualche perplessità: è vero che i livelli possono essere ripetuti più volte nel tentativo di raggiungere il “perfect score”, ma il dubbio riguarda la possibilità di aggiornamenti. La multinazionale di Kyoto ha già rilasciato oggetti aggiuntivi per personalizzare il regno, ma sembra non esista alcun piano per l’inclusione di nuovi livelli tramite aggiornmenti.