Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Super Bros!, il clone di Super Mario iPhone arriva in App Store

Super Bros!, il clone di Super Mario iPhone arriva in App Store

Pubblicità

Nonostante la partnership tra Dena e Nintendo lasci ben sperare sull’arrivo delle proprietà intellettuali della casa di Kyoto in App Store, la speranza che arrivi su iPhone e iPad un classico Super Mario è davvero remota. E così, stufo di aspettare, uno sviluppatore indipendente ha ben pensato di riprodurre le classiche atmosfere del re dei giochi di piattaforma, con un clone intitolato Super Bros! Già il nome lascia intuire lo scopo dello sviluppatore, ossia quello di emulare in tutto e per tutto il vero Super Mario.

Sicuramente, l’effetto nostalgia è ciò che più contraddistingue Super Bros!, che per certi aspetti richiama il classico titolo Nintendo: grafica, controlli e obiettivi. Proprio come nel classico Super Mario il giocatore dovrà attraversare livelli pieni zeppi di nemici, che anche nelle sembianze richiamano quelli del capolavoro Nintendo. Inoltre, il personaggio principale potrà raccogliere esclusivi power up colpendo con la testa i blocchi quadrati presenti a schermo. Anche dal punto di vista dei controlli il prodotto richiama le atmosfere nintendiane, con un pad virtuale posizionato sulla parte bassa dello schermo che richiama i pulsanti del tradizionale controller Nintendo. I tasti virtuali, per inciso, serviranno proprio a gestire il salto e gli attacchi del protagonista, che in alcuni casi potrà anche sparare palle infuocate. Insomma, il richiamo a Super Mario è piuttosto evidente.

Anche dal punto di vista grafico Super Bros! strizza l’occhio al titolo Nintendo, sia per stile utilizzato che per caratterizzazione dei nemici e degli elementi principali presenti a schermo. Proprio per questo la permanenza di Super Bros! in App Store potrebbe essere a rischio. Nintendo è da sempre molto protettiva verso i propri marchi e Super Bros! potrebbe effettivamente violare qualche diritto in capo alla casa di Mario. Il consiglio, se si vuole testare Super Bros!, è quello di provvedere al download nell’immediato, e di non attendere oltre. Peccato solo che i 15 livelli complessivi non siano sufficienti a garantire longevità e rigiocabilità.

Super Bros! è disponibile in App Store per iPhone e iPad al costo di 1,99 euro. Si scarica direttamente da qui.

Super Mario iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità