Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Super Mario come non l’avete mai visto ricreato con Unreal Engine 4, il video

Super Mario come non l’avete mai visto ricreato con Unreal Engine 4, il video

Pubblicità

Gli appassionati di Super Mario non si contano: ora è possibile ammirare l’idraulico italiano più famoso del mondo completamente ricreato sfruttando il motore di gioco di ultima generazione Unreal Engine 4. La complessa operazione è stata realizzata dallo youtuber che si firma aryoksini, senza dubbio un fan sfegatato della mascotte Nintendo.

La multinazionale dei videogiochi di Kyoto si è sempre concentrata sul gameplay e sulla giocabilità dei propri titoli, mettendo in secondo piano la qualità grafica. L’operazione di aryoksini si colloca esattamente agli antipodi: riprende Mario per collocarlo in scenari completamente ricostruiti sfruttando effetti, texutre, luci e materiali messi a disposizione da Unreal Engine 4. Nel filmato che riportiamo in calce in questo articolo è possibile ammirare Super Mario come non è mai stato visto prima. In particolare il castello della Principessa Peach nei primi minuti del video risulta addirittura ultra realistico, a miglia di distanza dalla grafica sempre cartoon di Nintendo. Lo youtuber smorza il realismo nella seconda parte del video, ricreando un mondo cartoon ma a livelli decisamente elevati.

Oltre al castello sono stati ricreati anche altri ambienti come le segrete, campagna e spazi aperti, non mancano persino le monete d’oro da raccogliere lungo il percorso, rese tanto brillanti e traslucide da apparire come oggetti fisici reali. Lo youtuber spiega che ogni dettaglio è stato ricreato da zero, incluse le animazioni di Super Mario, un lavoro immenso che difficilmente permetterà all’autore di mantenere pubblico il filmato se Nintendo dovesse intervenire richiedendone la rimozione.

super mario unreal engine 4 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità