Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Super Heavy Sword, il più classico dei platform su iOS

Super Heavy Sword, il più classico dei platform su iOS

Pubblicità

Chi è cresciuto a pane, acqua e NES, amerà per forza di cose i giochi di piattaforma vecchio stile. Ed allora, Super Heavy Sword rappresenta quasi una tappa obbligata per coloro che attraversano i lidi di App Store alla disperata ricerca di un classico vecchia scuola. Super Heavy Sword rappresenta il sequel diretto di Heavy Sword, anche se non occorre aver necessariamente giocato al primo episodio per godere a pieno di questo secondo capitolo.

La grafica, anzitutto, ricorda proprio l’età d’oro del Nintendo e, con un po’ di fantasia il gioco potrebbe riportare alla memoria anche il più classico dei Super Mario Bros. Il prodotto, infatti, è disegnato con tutti i criteri tradizionali della scuola a 16 bit e anche se simile al predecessore Heavy Sword, questa versione Super contiene molti particolari in più, in grado di arricchire l’esperienza di gioco e renderla ancor più memorabile.

L’avventura prende le mosse dalla più classica delle passeggiate romantiche e idilliache dei due protagonisti, quando all’improvviso irrompe sulla scena un’immensa schiera di goblin . A differenza di quanto l’utente possa aspettarsi, però, il nemico non rapisce la principessa, che insieme a Pike rappresenta proprio il secondo personaggio giocabile. Insomma, da questo punto di vista Super Heavy Sword prende le distanze da Super Mario, dato che lo scopo di gioco non sarà quello di liberare la principessa imprigionata in chissà quale castello.

Come nel più classico dei platform game, il giocaotre dovrà attraversare livelli pieni zepi di nemici, ostacoli e trappole da schivare, potendo utilizzare un collaudato schema di controllo. Sulla parte bassa dello schermo, infatti, sono presenti le frecce direzionali per spostare il personaggio, mentre altri due pulsanti virtuali consentono di effettuare il salto e di attaccare. Il protagonista sarà equipaggiato da una classica spada, anche se con il progredire nei livelli saranno disponibili armi più potenti e power up da acquistare nello shop virtuale: archi, frecce, bombe, boomerang e perfino spade magiche. Insomma, l’armamentario richiama alla memoria capolavori come Zelda. Di certo la longevità non è paragonabile a quest’ultima produzione, ma in ogni caso i 64 livelli proposti rappresentano una buona media all’interno del panorama iOS.

Super Heavy Sword è disponibile in App Store come applicazione universale al prezzo di 89 centesimi. Si scarica direttamente da questo indirizzo per iPhone e iPad.

Super Heavy Sword

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità