In Super Bunny Breakout le palle destinate ad abbattere il classico ”muro di mattoni”, in questa versione costituito da strutture di vario tipo ben più complesse e diversificate, sono tutti simpatici animali dotati di potenziamenti (Time Warp, Anti-gravity ecc.) che possono essere attivati solo ad un determinato stadio e che permettono una più efficace rottura dei mattoni.
Il gioco offre oltre 40 livelli da superare con uno dei 5 personaggi selezionabili. Benché richiami uno dei più classici generi del passato, le novità e varianti (ambientazione e disegni folli, per ogni livello strutture da abbattere di vario tipo) introdotte in questa versione lo rendono moderno e interessante.
Ad esempio è previsto un antefatto, secondo il quale adorabili creature sono state rese schiave in seguito a delle sperimentazioni animali effettuate da un personaggio malvagio intenzionato a conquistare il mondo. A questo punto il giocatore con la collaborazione di ”Critters Super”, i simpatici animali protagonisti del gioco, dovrà frantumare le gabbie per liberare le creature intrappolate, affrontando livelli in perfetto stile breakout combinato con fisica realistica e divertenti puzzle.
Sono previsti tre laboratori da esplorare, ciascuno con 16 livelli. Ogni laboratorio sarà caratterizzato da un’ambientazione tipica e oggetti di vario tipo (gabbie, catene, provette, robot ecc.), all’interno di essi ”rimbalzeranno” le bestioline super rilanciate in aria attraverso un paddle mosso strisciando il dito sullo schermo, quando tutti gli oggetti spariranno il livello sarà completato e si potranno accumulare le tradizionali stelline. Il gioco supporta Game Center per condividere in rete risultati e classifiche.
Super Bunny Breakout 1.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è disponibile su App Store a 0,79 €.