A giudicare dai soli screen di gioco sembra proprio che Super Bros! voglia portare sui dispositivi iOS la filosofia di un classico Super Mario retrò. In effetti, quanto a grafica, è così, anche se il gameplay si esaurisce in un platform molto più semplificato e semplice di un tradizionale platform nintendiano. Costa 99 centesimi e si acquista direttamente da qui.
La storia che da origine all’avventura è semplice: Baldy è intrappolato all’interno di un mondo fatto interamente di pixel; sarà l’utente a doverlo aiutare a ritrovare il suo fratello perduto. Anche in questo caso, dunque, Super Bros! strizza l’occhio al platform Nintendo, in cui protagonisti sono spesso i due fratello Mario e Luigi. La pulsantiera di controllo è posta in basso sullo schermo, e richiama quella di un qualsiasi Game Boy. E’ possibile giocare sia in verticale, che in orizzontale, anche se i comandi virtuali di gioco risultano più comodi sfruttando la visuale in portrait mode. Con la croce direzionale si muove il personaggio a schermo, mentre con gli altri due tasti virtuali è possibile saltare o sparare. Come nel più classico dei Mario Bros sarà necessario completare i livelli che si estendono in linea orizzontale, dovendo raccogliere monetine e abbattere i nemici che si pareranno sulla strada. Lo scopo finale è quello di fermare i mostri, e i piani, del Dr. Zold.
https://www.youtube.com/watch?v=ZUGXqXPVubc
Sempre in stile Super Mario i classici blocchi gialli, all’interno dei quali si nascondono monetine o power up, grazie ai quali sarà possibile resistere agli attacchi dei nemici, o sparare bolle infuocate. In totale in titolo propone 15 livelli realizzati con la tecnica della pixel art; nel complesso ben fatti, molto semplici, ma che non offrono una longevità ottimale.
Super Bros! è disponibile in App Store come applicazione universale, quindi compatibile con iPhone e iPad. Sui vecchi dispositivi, come ad esempio iPad Mini 2, il titolo soffre di un frame rate molto basso, che il team di sviluppo correggerà con il prossimo aggiornamento.