In occasione del Super Bowl 2017, Amazon è tornata a ingolosire gli americani con uno spot dedicato alle consegne con droni. Questa volta, peraltro, un aiuto è arrivato anche da Echo, l’altoparlante smart per la casa.
All’importanza dell’evento sportivo in sé si affianca, ormai da anni, la gara delle pubblicità: sono davvero tante le società che spingono per avere la messa in onda di un proprio spot durante la competizione. Amazon è stata tra queste e ha scelto Echo e i droni per questo 2017. Lo spot ritrae una divertente scenetta familiare, dove il marito fa incetta di patatine, leccandosi il residuo di formaggio dalle dita. Sbigottita la moglie, che non perde però la lucidità, e chiede ad Echo di ordinare nuovamente la busta di patatine. L’altoparlante risponde positivamente, rincuorando la donna su una pronta consegna. Ed ecco spuntare fuori dalla finestra il drone Amazon, che per l’appunto ha il compito di consegnare quanto ordinato.
Al termine dello spot, che sicuramente incuriosisce, Amazon ha tenuto a specificare che le consegne tramite droni non saranno disponibili in tutte le città degli Stati Uniti, e un portavoce di Amazon ha rifiutato di rispondere alle domande sui tempi di inizio della consegna con droni all’interno del Paese. Il colosso dell’e-commerce, però, ha riferito che il modello di drone mostrato all’interno dello spot non differisce da quelli utilizzati per i test nel Regno Unito lo scorso anno.
L’idea di effettuare consegne via droni è stata per lungo al centro dell’attenzione di Amazon, che è ormai pronta a “far decollare” il progetto. Non sarà comunque la prima società a servirsene, dato che la Flirtey ha già effettuato consegne volanti in Nevada.
In ogni caso, Amazon ha rivelato che i droni in via di sviluppo avranno la capacità di volare autonomamente per circa 16 chilometri, con consegne stimate in circa 30 minuti. Per la cronaca, Amazon non è stata l’unica a portare i droni all’interno di questa manifestazione: una flotta di droni basati su piattaforma Intel ha volato durante l’esibizione di Lady Gaga, in uno spettacolo di luci, musica e tecnologia davvero affascinante.
Doritos. Drones. Drama. The perfect recipe for the big game. #JustAsk Alexa #SB51 pic.twitter.com/5sMvM5O6mU
— Amazon Echo (@amazonecho) 6 febbraio 2017