Super Beat Ball è un gioco veloce e intuitivo, anche se molto difficile da padroneggiare, in grado di testare i riflessi dell’utente, oltre che la pazienza. Lo scopo è semplice: lanciare una sfera oltre gli ostacoli, che cambiano da stage a stage, senza soluzione di continuità.
E’ il classico gioco mordi e fuggi, da riprendere più volte nel corso della giornata, nel tentativo di superare il proprio precedente record, anche se nella maggior parte dei casi non ci si riuscirà. Super Beat Ball offre una meccanica di base particolarmente semplice, tanto che l’azione di gioco può essere interamente controllata con un solo dito. E’ sufficiente un tap a schermo, infatti, per lanciare la sfera. Non sarà necessario intervenire sulla forza del lancio, né sulla direzione, essendo sufficiente un solo tocco a schermo. Dopo il tap la sfera schizzerà immediatamente verso l’alto dello schermo; l’unica preoccupazione del giocatore, allora, sarà quella di visualizzare l’andamento degli ostacoli, così da far partire la sfera al momento giusto, per evitare qualsiasi impatto. Gli ostacoli e gli elementi di disturbo, infatti, si muovono sulla parte superiore del display, cercando di ostacolare in tutti i modi il passaggio della sfera. Solo tanta pazienza, dunque, potrà salvare il giocatore da un facile game over.
Come sempre accade per i giochi di questo genere, la grafica e lo stile impiegato risultano assolutamente minimali, ma non per questo poco caratterizzanti. Lo stile geometrico adottato è coadiuvato da tonalità molto brillanti, che rendono il titolo quasi psichedelicho: questa grafica concorre ancor di più a mettere pressione al giocatore, che da un lato vorrebbe picchettare velocemente e continuamente sullo schermo, ma dall’altro dovrà fare i conti con il moto degli ostacoli.
Super Beat Ball è disponibile gratis in App Store come applicazione universale; si scarica direttamente da questo indirizzo.