Per scrivere più velocemente senza perdere tempo nel digitare sulla tastiera le parole, è disponibile su App Store Super Assistente Vocale.
Si tratta, come è facile intuire, di un’applicazione di riconoscimento vocale che può essere utilizzata per sms, mail, Facebook e Twitter, semplicemente dettando con la nostra voce il testo necessario. La tecnologia su cui il software si base è quello consolidato e comprovato nella sua efficienza di Nuance.
Tra le funzioni segnaliamo: la correzione automatica grammaticale e una velocità cinque volte superiore rispetto alla scrittura tradizionale, la possibilità di incollare il testo in ogni applicazione usfruendo della clipboard; possiamo anche aggiornare il ostro stato sui social network, Tra le lingue supportate dal sistema oltre all’italiano, l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo. L’applicazione richiede una connessione di rete wi-fi o 3g.
Super Assistente Vocale è nativo per iPhone e iPod Touch ma funziona in modalità X2 anche con iPad. È in vendita su App Store a 79 centesimi.