Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Suona le melodie di Chopin su iPhone eiPad con Music Master Chopin: Classic & Rock

Suona le melodie di Chopin su iPhone eiPad con Music Master Chopin: Classic & Rock

Pubblicità

Sbarcano su App Store due app che offrono all’utente la possibilità di apprezzare, giocando, il talento e la grandezza del celebre compositore Chopin, ma con criteri e modalità del tutto differenti.

La prima, Music Master Chopin: Classic, è una raccolta di composizioni originali del musicista polacco eseguita da famosi pianisti, che consente all’utente di provare a suonare le sue opere più importanti in modo tradizionale. L’app, attraverso una grafica suggestiva, mette alla prova l’utente che dovrà provare a suonare i tasti giusti, appositamente segnalati, per seguire la melodia e accumulare punti in modo da sbloccare le 26 tracce disponibili.  Al termine di ogni brano saranno disponibili degli approfondimenti che offriranno notizie interessanti sulla vita e sulle opere del pianista.

La seconda, Music Master Chopin: Rock, offre una chiave interpretativa della musica di Chopin alquanto inusuale, poiché permette di eseguire i suoi capolavori con arrangiamenti rock per chitarra. Anche in questo caso, come nella versione Classic, sono previsti quattro livelli di difficoltà nell’esecuzione dei brani, numerosi successi e informazioni da sbloccare.

Entrambe le app supportano OpenFeint per consentire all’utente di condividere con gli amici i suoi progressi musicali.

Music Master Chopin: Classic e Rock sono compatibili con iPhone, iPod touch e iPad, richiedono iOS 5.0 o successive e sono scaricabili su App Store a 3,99 €. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità