Sunnybag Iconic è lo zaino che avete sempre desiderato ma che nessuno ha mai osato realizzare. Il segreto è nei pannelli solari integrati nella facciata esterna, quella maggiormente esposta alla luce e che permette di raccogliere energia durante gli spostamenti quotidiani, convogliandola poi all’interno di una batteria da 10.000 mAh sapientemente alloggiata all’interno dello zaino.
E’ possibile collegare i dispositivi alla powerbank e ricaricarli quando più fa comodo o direttamente ai pannelli solari (7W) per sfruttare la luce del momento, senza incorrere in ricariche lente o dannose grazie alla presenza di uno stabilizzatore di energia che regola automaticamente l’erogazione in base alle condizioni atmosferiche.
La tasca esterna è accompagnata da un cavetto per la ricarica dei dispositivi – come lettori MP3, action cam, cuffie o smartphone di vecchia generazione – che può tuttavia essere ignorato se vi si infila al suo interno uno smartphone di ultima generazione, che sarà ricaricato attraverso la piastra a induzione incorporata (tecnologia Qi) al di sotto del tessuto.
Tessuto realizzato per resistere ad urti e strappi, con rivestimento idrorepellente che lo rende resistente anche alla pioggia battente. La capacità dichiarata è di 20L ed offre ben 14 tasche che permettono di organizzare il contenuto separando computer portatile (fino 17’’) da tablet, smartphone, portafogli, ombrello, chiavi e qualsiasi altro accessorio si inserirà al suo interno.
Il guscio esterno è semi-rigido, perciò mantiene la forma indipendentemente da cosa inseriremo al suo interno e quanto caricheremo lo zaino, mentre lo schienale è realizzato in materiali traspiranti per ridurre la sudorazione al minimo.
Sunnybag Iconic è reso possibile da una campagna di raccolta fondi lanciata lo scorso mese dall’azienda produttrice (è austriaca), che ha già raccolto quanto necessario per avviare la produzione di massa e spedire le prime unità pre-ordinate – anche in Italia – a partire da fine ottobre / inizio novembre, quindi appena terminata la campagna lanciata su Kickstarter.
Al momento è ancora possibile sovvenzionare il progetto assicurandosi uno zaino al prezzo lancio di 99 euro, al quale dovrete però aggiungere voi una batteria d’emergenza oppure per 129 euro è ancora possibile acquistare la versione con il powerbank da 10.000 mAh incluso.