Già disponibile su Mac, attraverso Steam, l’RPG horror con scenari marini arriverà presto anche su iPad. Per l’esattezza sarà rilasciato in App Store per il tablet di Apple il prossimo 23 marzo. Ha già venduto oltre mezzo milione di copie dalla sua uscita nel 2015, e per questo merita certamente attenzione, potendo facilmente replicare il suo successo su iPad.
A diramare la notizia lo stesso sviluppatore, che in un comunicato ufficiale ha dichiarato di essere al lavoro sullo sviluppo per iOS, con l’aiuto di BlitWorks, specialisti dei porting, che già in precedenza hanno lavorato sugli adattamenti mobili di Bastion, Invisible, Inc. e altri ancora. La versione iPad sarà un porting diretto del gioco per PC, e includerà tutti gli aggiornamenti e i contenuti aggiuntivi già rilasciati. O meglio, quasi tutti, dal momento che l’espansione “Zubmariner” rilasciata ad ottobre non sarà inclusa. In Sunless Sea il giocatore dovrà anzitutto navigare, per poi passare all’azione sulla terra ferma. Durante la navigazione si avrà direttamente il controllo della propria nave, potendo decidere velocità di crociera, combattere contro mostri marini o navi pirata, o semplicemente manovrare il mezzo per evitare i pericoli e raggiungere un porto sicuro. L’esplorazione, poi, continua anche sulla terra ferma, dove lo scopo sarà quello di sopravvivere ai mille pericoli presenti sulla mappa.
Failbetter Games non ha ancora rivelato il prezzo dell’ app, ma è possibile avere un riferimento facendo una comparazione con la controparte Mac, che su Steam costa 18,99 euro. Non sarà, dunque, un titolo freemium, ma è possibile che la variante iPad abbia un costo assai più ridotto, che potrebbe variare da 4,99 a 9,99 euro.