L’app Giro d’Italia 2014, pur non essendo l’app ufficiale di RCS per il Giro d’Italia, offre agli appassionati di ciclismo e a chi non vede l’ora di scoprire quale sarà la maglia rosa 2014 contenuti interessanti per prepararsi a seguire le tappe della gara che incomincerà il prossimo 9 maggio a Belfast.
Realizzata “da e per fan del ciclismo”, come indica la descrizione su iTunes, l’app Giro d’Italia 2014 è stata sviluppata da SubZeroApps e permette all’utente di consultare facilmente a portata di tap tutte le informazioni che riguardano il Giro.
Per gli appassionati che desiderano essere sempre preparati sulla tappa in calendario, Giro d’Italia 2014 potrebbe essere una giusta risorsa: offre infatti schede sui corridori e sulle tappe che si percorreranno. Con pochi tap sul proprio iPhone o iPad l’utente potrà sapere qual è il profilo della tappa del giorno, quali tappe terminano con le salite, in quali tappe i ciclisti affronteranno i dislivelli più alti, ma anche quali sono i risultati ottenuti dai campioni in gara, qual è la maglia rosa e quali sono i componenti delle squadre, le classifiche e i corridori ai primi posti della classifica.
Pensata per gli appassionati più smemorati è la funzione che consente di salvare in agenda tutte le tappe del Giro che interessano, in modo da poter programmare le registrazioni o un pomeriggio libero per seguire le volate più attese dell’anno.
L’app Giro d’Italia 2014, in versione universal per iPhone e per iPad, si può scaricare gratuitamente dallo Store direttamente da questo link.