Il Festival del cinema di Venezia 2014 si terrà dal 27 agosto all’8 settembre: mentre venivano annunciati tutti i film in concorso, sullo Store veniva presentato l’aggiornamento dell’app per la mostra cinematografica 2014 con una funzione utile per chi si sta preparando a sbarcare al Lido per partecipare alla kermesse: dal 21 agosto si potranno prenotare e acquistare i biglietti per i film in concorso direttamente dal proprio iPhone.
L’app è Biennale cinema ed è promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo: si tratta di una guida indispensabile alla famosa kermesse veneziana per scoprire tutto il catalogo del Festival del Cinema 2014 e i contenuti multimediali extra, per conoscere la storia della mostra veneziana e dei suoi protagonisti, per acquistare i biglietti per le proiezioni e risparmiare il tempo di attesa per l’accesso in sala, orientare i visitatori sui servizi turistici disponibili al Lido e riscoprire le location veneziane, teatro di memorabili sequenze cinematografiche.
Mobile Ticket è la funzione che riguarda i cinefili che desiderano seguire la mostra dal vivo: prenotazione e acquisto del biglietto si potranno fare dal proprio iPhone tramite carta di credito, per tutti i film in concorso. Gli spettatori eviteranno così le attese in coda al botteghino: basterà mostrare all’ingresso lo schermo del proprio iPhone senza più stampare il biglietto cartaceo. La veloce lettura del codice a barre ricevuto nella conferma di acquisto permette di entrare direttamente in sala e godersi lo spettacolo.
Per coloro che non si limiteranno ad attendere le star del cinema sul tappeto rosso, ma desiderano anche visitare la laguna, interessante è la funzione “Ciak si gira!”, con cui è possibile seguire gli itinerari cineturistici e rivivere l’emozione nei set veneziani attraverso le immagini della Cineteca Nazionale – Centro Sperimentale di Cinematografia e una selezione video di celebri sequenze girate a Venezia.
Biennale Cinema si può scaricare gratuitamente dallo Store.