Sullo Store ha fatto la sua comparsa il primo boundle di film a prezzi scontati con le valutazioni di Rotten Tomatoes ed è dedicato a Stanley Kubrick. Questa novità, mai vista prima sullo Store italiano di Apple, si presenta come un’ anteprima di un cambiamento della sezione Film di iTunes Store.
Il negozio italianopotrebbe acquisire presto alcune caratteristiche interessanti già presenti sullo Store statunitense. Di queste, la possibilità di acquistare una raccolta di film di un regista, una selezione di lungometraggi dedicati ad un tema, un gruppo di titoli della stessa casa di produzione, a prezzi scontati è sicuramente il cambiamento che interesserà i cinefili. Per gli appassionati di un particolare genere cinematografico, per chi ama follemente un attore, o per gli studenti che sono alla ricerca di tutti i titoli di un regista, il bundle di film rappresenta la strada più semplice e più economica per comperare il film sullo Store.
La seconda novità, anche questa si è affacciata silenziosamente sullo Store, come se fosse una “prova generale”, è la presenza, accanto alle stelline delle valutazioni di alcuni film, del pomodoro di Rotten Tomatoes. Le percentuali che indicano il gradimento di pubblico, critica e critici top dell’autorevole sito internet che dal 1999 si occupa di recensioni e di informazioni sul mondo del cinema, sono già da tempo presenti sullo Store statunitense.
Per ora queste due novità riguardano soltanto il maestro Stanley Kubrick. Nel 15° anno dalla sua scomparsa (Macitynet ne ha parlato in questo articolo, proponendo una selezione di suoi film), Apple gli ha dedicato sullo Store italiano il primo bundle con sette film da collezione a prezzi scontati, che è già possibile acquistare a partire da questo link diretto, e ha affiancato ad alcune delle sue opere le valutazioni di Rotten Tomatoes.
Si ringrazia per la segnalazione Leonardo Fregona.