Con le Apple TV britanniche è ora possibile guardare Sky Sports, canale che ha aderito all’offerta di Cupertino ma al momento solo per quanto riguarda il Regno Unito. Una pagina di supporto sul sito Apple, riassume i fornitori di contenuti di terze parti, indicando le nazioni dove eventuali canali sono specificatamente disponibili.
A proposito di Sky, ricordiamo che Sky Italia ha recentemente rilasciato la versione 2.6 di SkyGo, l’app per iPhone e iPad che permette agli abbonati di portare la TV sui dispositivi. L’ultima versione introduce la funzionalità “Lingua audio” per guardare i contenuti in lingua originale (quando disponibile) e l’opzione “Cronaca del tifoso” durante gli eventi calcistici. La funzione “Consumo internet” permette di ridurre il traffico dati selezionando la modalità “Solo audio” o “Ridotto” (limita la qualità video, diminuendo il consumo dei dati).
In Italia Sky in passato ha dimostrato di avere interesse e attenzione per la piattaforma mobile di Apple e quindi si può sperare che qualche cosa del genere accada nel nostro paese dove però sono in gioco molte altre variabili tra cui quella dei diritti e del pagamento delle royalties gestite da Siae.