Il visore AR/VR che secondo indiscrezioni Apple dovrebbe presentare alla conferenza sviluppatori di giugno, probabilmente permetterà di sfruttare anche Final Cut Pro e Logic Pro.
A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg in un tweet, indicando come “molto concreta” questa possibilità.
La considerazione di Gurman è arrivata in concomitanza dell’annuncio di Apple della disponibilità di Final Cut Pro e Logic Pro su iPad.
Da tempo gli utenti si chiedevano quando sarebbero arrivate le due app professionali in questione su iPad e finalmente queste richieste sono state accolte, integrando anche funzionalità esclusive che tengono conto di Apple Pencil, multitouch e altre peculiarità di iPad.
Gurman ha in precedenza riferito che sul visore di Apple potranno girare le app per iPad, adattate per il visore, e che con centinaia di queste sarà possibile interagire con una interfaccia 3D. Non è chiaro il vantaggio che avrebbe l’utente nell’usare Final Cut o Logic Pro dal visore AR/VR ma Apple potrebbe aver trovato il modo di sfruttare peculiarità intrinseche del visore in questione e di xrOS, quello che è indicato da molti come il nome del sistema operativo dedicato.
Given that the Apple headset and xrOS will run iPadOS apps, there’s a very real possibility the device will (eventually) run Final Cut Pro and Logic Pro as well. More details on how the headset will work here: https://t.co/6cAnx3mMSC
— Mark Gurman (@markgurman) May 9, 2023
C’è chi afferma di aver provato in anteprima il visore AR/VR di Apple e dice di essere rimasto sbalordito. Ne dovremmo ad ogni modo sapere di più il 5 giugno in occasione della Worldwide Developers Conference di Apple. Qui un elenco di quello che Apple dovrebbe presentare