Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Sul dark web un Apple ID richiesto quasi quanto una carta di credito

Sul dark web un Apple ID richiesto quasi quanto una carta di credito

Pubblicità

Le credenziali di accesso Apple ID rubate dagli hacker, sul dark web vengono rivendute per circa 15 dollari. Una cifra che sembra bassa, ma che in realtà è la più alta in assoluto al di fuori del mercato, illegale, del mondo finanziario.

La stima viene effettuata dalla società top10vpn, secondo cui sono le credenziali delle varie carte di credito ad essere maggiormente remunerative per chi le sottrae ai legittimi proprietari. Il prezzo più alto, sul mercato nero, le ottengono le credenziali PayPal, che ha una media di circa 274 dollari ciascuna, rispetto ai 160,15 dollari nel caso di credenziali per un conto in banca. Tuttavia, il valore dipende dal saldo del conto, e di solito le credenziali rubate valgono il 10% del saldo disponibile.

In questo modo, insomma, gli offerenti del dark web possono entrare in possesso degli account di ignari utenti, con una spesa davvero minima. L’accesso agli account Amazon e Wal-Mart valgono circa 10 dollai, mentre quelli eBay si attestano sui 12 dollari. Le credenziali dei servizi di comunicazione, come Skype e T-Mobile, valgono meno di 10 ciascuno. Con questi dettagli, i truffatori potrebbero inviare messaggi contenenti link di phishing ai contatti, o aggirare le funzioni di sicurezza che si basano sulla verifica tramite SMS.

Se questi sono i prezzi, dunque, le credenziali Apple valgono leggermente di più rispetto ai sopra citati siti di e-shopping, precisamente 15,39 dollari, lontane comunque da quelle dei vari conti in banca, ma elevato rispetto al resto della “concorrenza”. La ragione? Sono collegate ad uno degli ecosistemi più remunerativi in assoluto.

Calcoli dei pirati a parte, ricordiamo che per combattere i fenomeni di phishing, il consiglio è quello di dotarsi di autenticazione a due fattori, ove previsto. Apple adotta un tale sistema, che rende ancor più sicuro l’accesso ai propri account.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità