Google aggiorna la propria suite, composta da Documenti, Fogli e Presentazioni, tutte disponibili gratis su App Store, supportando l’ultimo dispositivo Apple rilasciato, e le nuove funzionalità permesse da iOS 11. Da oggi, le app di Mountain View si adatteranno perfettamente allo schermo di iPhone X, supportando anche il drag and drop di iPad.
Basta dare un rapido sguardo al changelog ufficiale presente in App Store per prendere visione di tutte le novità dell’aggiornamento. La stessa scheda iTunes, infatti, recita del supporto a iOS 11 e iPhone X, con la possibilità di sfruttare il semplice trascinamento di contenuti da altre app in Documenti. Non mancano, ovviamente, le più classiche correzioni di bug e miglioramento delle prestazioni generali.
Stesse identiche modifiche sono state apportate a Documenti, Fogli e Presentazione, che rappresentano le app principali della suite Google per la scrittura, le presentazioni e i fogli di calcolo. Tutte e tre le applicazioni sono disponibili gratis in App Store, come app universali. Google ha avuto particolare attenzione per iPhone X, aggiornando in tempi record l’app YouTube, per renderla compatibile con il grande schermo, con tanto di funzione zoom per visualizzare i video a tutto schermo. Anche altre importanti app si sono già aggiornate per il grande schermo di iPhone X, come ad esempio Spotify.
A questo indirizzo è possibile scaricare Documenti, mentre da qui si Scarica Presentazioni e da qui ancora Fogli.