Extensis ha aggiornato il pacchetto Fusion 2 aggiungendo, tra le altre cose, la compatibilità con il nuovo Mac OS X 10.6 “Snow Leopard”. La nuova versione del software (che ora porta il numero 13.2) include ora i plug-in per InDesign e CS2 grazie ai quali è possibile sfruttare la tecnologia di attivazione automatica dei caratteri denominata “Font Sense” e supporta i caratteri TrueType Collection (TTC), inclusi come font di sistema nel nuovo Snow Leopard.
Gli utenti della versione 2 possono effettuare gratuitamente l’aggiornamento (è sufficiente selezionare l’opzione update dal programma stesso, mentre gli utenti della versione 1 possono passare alla nuova con un’offerta riservata.
Fusion, lo ricordiamo, è un pacchetto che permette l’attivazione automatica di fonts nelle più moderne applicazioni di grafica quali Adobe InDesign, Illustrator CS4 e QuarkXPress 8. Per chi non ha le ultime versioni dei software d’impaginazione/disegno, il software supporta la suite CS2, CS3 e QuarkXPress 7.
Il prezzo di listino in Italia è di circa 100,00 euro + IVA. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per 30 giorni.
[A cura di Mauro Notarianni]