Extensis ha rilasciato Suitcase Fusion 6, versione aggiornata del font manager professionale per OS X. L’applicazione è compatibile anche con il nuovo OS 10.10 Yosemite, con la Creative Cloud 2014 e le versioni più recenti di Adobe Photoshop, InDesign, Illustrator, così come QuarkXPress. Tra le novità di questa versione il supporto a funzionalità di sincronizzazione passando per account Dropbox o Google Drive e un pannello denominato Fontspiration dal quale visualizzare campioni di caratteri.
Come sempre è possibile sfruttare la funzione Headline & body per comparare i font fianco a fianco senza attivare l’intera libreria, senza passare avanti e indietro tra applicazioni o il versioning del documento. È possibile salvare rapidamente le composizioni in set, usare funzioni di ricerca, sfruttare funzioni di auto-attivazione, accedere al collegamento a più di 6500 font da WebINK e Google Web Fonts
Il prezzo di listino del prodotto completo è di 119.95$; l’update dalla versione precedente costa 59.95$. L’applicazione è multilingua (italiano compreso). Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa. Il requisito minimo è OS X 10.6.8 o superiore. Il pacchetto include come sempre di serie FontDoctor, utility (valore 70$) per verificare e riparare font.
Alcune curiosità comunicate dagli sviluppatori: il numero di font installati in media dagli utenti del prodotto è pari a 4.512; la più grande libreria di font gestita da un utente del software include 230,000 font.