Il sistema di connettività per iPod e iPhone sul sistema di intrattenimento in volo sbarca sugli aereoplani di United. Con un comunicato diffuso oggi pomeriggio, l’importante linea aerea americana ha infatti annunciato di avere dato il via alla riconfigurazione della propria flotta che opera sulle rotte internazionali dotandola del nuovo sistema prodotto da Panasonic Avionics.
Grazie ad esso i passeggeri di prima classe e di Business potranno, in un tempo, sentire la musica di iPod e iPhone o vedere un film, connessi direttamente all’impianto che serve il loro sedile. Grazie alla connessione sarà anche possibile ricaricare il dispositivo senza timore di esaurire la batteria sulle lunghe tratte.
United è la prima compagnia aerea americana ad ufficializzare il nuovo sistema di intrattenimento “iPod ready”. In precedenza avevano dato annunci simili sia Air New Zealand e Singapore Airlines. Diverse altre compagnie aeree hanno previsto di installare lo stesso sistema di intrattenimento e la scelta era stata evidenziata con un comunicato ad hoc diffuso da Apple.
Il primo aereo United ad operare con la connessione iPod a bordo partirà oggi alle 17:40, ora americana, da Washington Dulles diretto a Zurigo.
United Airlines vola in Italia da Roma a Washington. Molti passeggeri usano però la compagnia aerea americana specialmente con coincidenze su Monaco e Francoforte.