Wightlink Isle of Wight Ferries è il nome dell’azienda che gestisce gli otto traghetti che offrono il servizio di collegamento tra l’isola di Wight (nota per il concerto hippy del ’69 e, in Italia, per la conseguente canzone dei Dik Dik) e il Regno Unito. Moovera Networks è l’azienda che ha realizzato dispositivi rugged Wi-Fi installati a borso, quindi resi più robusti e resistenti, per l’accesso a Internet, dotati inoltre di ricevitore GPS integrato.
I router Wi-Fi si collegano alla rete a banda larga di T-Mobile a una velocità di 3,6 Mbps per offrire il collegamento alla Rete per tutto l’equipaggio. Andrew Willson, Ceo di Wightlink ha annunciato che sono già in cantiere i lavori per l’installazione di punti di accesso pubblici, per garantire l’accesso a Internet anche ai viaggiatori.
Il Wifi sui mezzi pubblici sembra stia diventando uno dei trend più “gettonati” del momento. Ricordiamo che recentemente la municipalità di Madrid ha reso noto che installerà a bordo dei suoi bus urbani (e alle pensiline) un sistema di connessione Wifi il cui costo sarà incluso nel prezzo del biglietto.