Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sui Mac con CPU M1 il primo avvio delle applicazioni Intel è più lento

Sui Mac con CPU M1 il primo avvio delle applicazioni Intel è più lento

Pubblicità

Tra le novità dei nuovi Mac con CPU M1, la possiiblità di eseguire anche applicazioni per CPU Intel grazie alla tecnologia Rosetta 2 di Apple.

Microsoft spiega che il primo lancio delle sue app (non ancora specificatamente ottimizzate per i nuovi chip ma i lavori sono in corso) può sembrare lento sulle nuove macchine, con le icone che “saltellano” nel Dock fino a 20 secondi. Al primo avvio questo inconveniente è del tutto normale giacché la tecnologia Rosetta 2 deve “tradurre” le istruzioni Intel, mentre  il successivo avvio sarà molto più veloce.

Apple spiega il procedimento nella documentazione per sviluppatori. “Se un eseguibile contiene solo istruzioni Intel, macOS avvia automaticamente Rosetta e inizia il processo di traduzione. Al termine della traduzione, il sistema avvia l’eseguibile tradotto al posto di quello originale. Ad ogni modo il procedimento di traduzione richiede tempo, e l’utente potrebbe percepire l’avvio o l’esecuzione delle app tradotte come più lento”.

Apple Silicon, quanto vali veramente?

Ovviamente, spiega Apple, per evitare il processo di traduzione, è possibile creare app universali, eseguibili nativamente sia sui Mac con CPU Intel, sia sui Mac con CPU M1 di Apple. Microsoft è già al lavoro su versioni ottimizzate dei software inclusi nella suite Office (una beta è stata già distribuita agli sviluppatori). Anche altri big sono al lavoro per compilare i programmi per i nuovi processor. Apple stessa ha già rilasciato le versioni aggiornate di Final Cut Pro X, Logic, MainStage, Compressor e Motion.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità