La “battaglia del cloud” continua senza esclusioni di colpi, o se vogliamo di aggiornamenti. SugarSync ha rilasciato una nuova versione della sua app ufficiale per iPhone e iPad aggiungendo una serie di funzioni che dovrebbero rendere un po’ più interessante il suo servizio.
Con questo update, tutte le foto e i video girati con il proprio dispositivo iOs vengono automaticamente salvati sullo spazio cloud dell’account SugarSync, e una volta ultimato l’update, è possibile eliminare immagini e filmati dall’iPhone e iPad guadagnando così prezioso spazio libero.
È stato inoltre notevolmente miglioramento in termini di prestazioni e stabilità la sincronizzazione di file e cartelle da SugarSync sul dispositivo iOS, e l’icona dello stato delle cartelle ora è simile a quella di SugarSync per Mac.
Grazie al “download progressivo” non è più necessario attendere di scaricare l’intero video prima di poterlo guardare, ed ora si può aprire un file di una cartella condivisa in una app di terze parti, modificarlo e salvarlo nella stessa posizione (prima era possibile solo per i file della cartelle non condivise). L’update risolve anche una serie di problemi di secondaria importanza.
SugarSync 4.0.1 è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 5.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.