Continua il successo di Flipboard, la più popolare applicazione di social news nata su iPad e portata rapidamente al successo dal suo team di sviluppo grazie alla comoda ed intensa modalità di fruizione di contenuti che ha valso alla app oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo. Recentemente l’ultima versione ha introdotto la possibilità da parte degli utenti di curare i contenuti realizzando magazine pubblici, accessibili da tutti gli utenti.
Con l’arrivo della versione 2.0, Flipboard ha incrementato di oltre 3 milioni di suoi nuovi iscritti, portandosi a 53 milioni, contando la creazione di oltre 500 mila magazine nelle ultime due settimane, oltre 6 miliardi di pagine “flipped”, svoltate, al mese e oltre il 50% dei lettori di Flipboard che consultano la rivista almeno una volta al giorno.
Infine nella top 10 dei paesi che vedono il maggior utilizzo della app l’Italia occupa l’ottavo posto. Queste e molte altre informazioni interessanti sono state raccolte in un’apposita infografica che vi proponiamo a questo link, per celebrare il successo di una delle più acclamate app dell’era tablet.