Fitbit ha avuto un grande successo negli USA. A decretarlo sembrano essere le classifiche di App Store dove, nella giornata del 25 dicembre, il’applicazione Fitbit è la più scaricata tra quelle gratis. Poichè questa applicazione è indispensabile per il funzionamento del bracciale, se ne deve concludere che le vendite dell’accessorio sono state di tutto rilievo.
Il successo di Fitbit non dovrebbe sorprendere visto che avrebbe già venduto oltre 5,28 milioni di unità se si guarda al quarto trimestre dello scorso anno e ai primi tre trimestri del 2014. Nel solo periodo natalizio dello scorso anno, infatti, Fitbit ha visto un aumento del 250% dei ricavi, rispetto al quarto trimestre 2013. A giudicare dagli ultimi numeri, peraltro, sembra che la supremazie della fitness smartband non sia stata affatto scalfita dell’ingresso sul mercato di Apple Watch, né dal crescente numero di smartwatch Android Wear ad oggi disponibili.
Il successo di Fitbit è stato costante per tutto questo dicembre 2015. Ogni giorno del mese, infatti, è stata l’app gratuita più scaricata nella categoria salute e fitness, mentre nel pomeriggio del 25, presumibilmente subito dopo l’apertura dei regali, è stato l’applicativo più scaricato in assoluto nella sezione app iOS gratis.
Anche in Italia, almeno stando alle classifiche di App Store, le cose non vanno male per Fitbit. L’app è al terzo posto nelle app gratis più scaricate nel settore fitness.
La tabella in calce diffusa da App Annie è testimone del successo dei bracciali fitness dell’azienda.