Su iTunes USA arrivano i podcast in alta definizione, studiati appositamente per Apple Tv. Ad inaugurare la serie è il Washington Post che offre una serie di documentari e servizi giornalistici di alta qualità .
Si tratta di serie che trattano tematiche come quelle dei rifugiati del Darfur e filmati che riguardano la campagna per le presidenziali americane.
I filmati sono codificati in Alta definizione (a 720p), una tecnologia che il Washington Post ha abbracciato dallo scorso anno, quando è stato chiaro che il futuro non solo dello spettacolo ma anche del giornalismo sarebbe andato in questa direzione.
Il download dei filmati è gratuito e disponibile anche per il pubblico italiano. Ci si può iscrivere a partire da qesta pagina del sito del Washington Post oppure a partire da questa sezione dell’iTunes Store.
Ricordiamo che anche Macity ha messo on line nei giorni scorsi sulla sua sezione Podcast un filmato in alta definizione, ottimizzato, per la prima volta in Italia, per Apple TV. Si tratta di un servizio girato all’inaugurazione di Apple Store di Roma Est.