AppleStore offre, da ieri, la possibilità di preordinare la nuova versione di Office 2008. Una pagina dedicata alla suite è apparsa sul sito di vendita on line di Cupertino, contestualmente al rinnovamento del sito attuato con il lancio dei nuovi MacPro e degli Xserve.
à bene però precisare che la versione in vendita oggi (e promessa con consegna a 7-10 giorni), è quella in lingua inglese, ovvero quella internazionale, e non quella in Italiano. La ragione per cui viene oggi venduta quella in Inglese e non quella nella nostra lingua, è nel fatto ch le versioni localizzate (Francese e Tedesco esclusi in quanto disponibili contemporaneamente all’Inglese( sono previste in arrivo successivamente.
In ogni caso grazie alla pagina dedicata alla suite, si apprendono ufficialmente i costi del pacchetto Office: 139 euro per la versione Home e Student, 529 euro (319 per l’update) per la versione full, 649 euro (429 per l’update) per la Special Media Edition che include Expression Media per la gestione e la presentazione di contenuti digitali. Questi dovrebbero essere anche i prezzi per la versione in Italiano, fino ad oggi non ufficialmente annunciata, anche se non è da escludere che il prezzo “al negozio” della suite nella nostra lingua possa essere diverso.
Ricordiamo che Office in Italiano (e altre lungue) era stato promesso da Microsoft nella seconda metà del mese di febbraio. Ma anche in questo caso, poiché l’informazione risale a fine settembre, non si può escludere che ci sia un ritardo o un anticipo. Di più se ne saprà nelle prossime ore, mentre ci si avvicina al Macworld dove Office 2008 per Mac farà il gran debutto.
Chi desidera anticipare il mercato o non ha esigenze particolari di avere a disposizione la versione con l’interfaccia nella nostra lingua (dizionari e correttori ortografici anche per l’Italiano sono inclusi anche nella versione in Inglese); può fare click qui .