Su Apple Store [sponsor] è arrivato Toast 10. Il sito di vendita on line propone sia la versione Titanium a 99,95 euro che la versione Pro a 139,95 euro.
Il pacchetto, introdotto poco prima del Macworld Expo, presenta diverse novità rispetto alle precedenti release; permette ad esempio di estrarre clip da ogni DVD non protetto e convertirle in un formato a proprio piacimento, di salvare video dal Web e vederlo su TV e dispositivi portatili, archiviare filmati AVCHD su disco, costruire una libreria MP3 con cattura automatica e tagging di audio dalle radio Internet, convertire audiolibri da CD in formato iPod. Trasferire video dal Mac al Tivo, sincronizzare le cartelle tra diversi computer, cartelle o dischi esterni. Sono presenti anche 20 nuovi temi per menu.
La versione Pro consente di masterizzare anche in formato Blu-ray ed include applicazioni aggiuntive: Sonicfire Pro, SoundSoap, FotoMagico, Light Zone. Per maggiori informazioni vedere questo articolo di Macity che aveva parlato della versione 10 nei giorni del rilascio.
Toast Titanium 10 viene spedito a casa in 24 ore (spedizione 7,90 euro); la versione Pro viene spedita sempre in 24 ore ma senza alcun ricarico extra perché supera i 120 euro della spesa minima prevista per la spedizione gratuita. Ovviamente anche la versione Titanium può essere spedita gratis se incluso in un ordine che complessivamente supera i 120 euro.