Un Mac mini a 499 euro, lo stesso prezzo di un iPhone 3G. L’offerta, molto allettante, è comparsa questa mattina su Apple Store on line, nella sezione dei ricondizionati.
La rara disponibilità del più piccolo ed economico dei computer Apple tra le macchine che Apple ritira da dimostrazioni o clienti, è quella di un modello di ultima generazione, con processore da 2 GHz e la nuova scheda grafica 9400M. A 499 euro il Mac mini costa 100 euro meno del modello nuovo (599 euro), il 16% in meno.
Interessanti anche le due offerte, sempre di questa mattina, nel campo dei portatili: un MacBook da 13 pollici con case Unibody, il modello precedente all’attuale, a 849 euro, lo stesso prezzo del modello in policarbonato bianco, con processore da 2 GHz, e un altro MacBook da 13 pollici con processore da 2,4 GHz a 999 euro. Quest’ultimo modello è molto competitivo con le versione attuali visto che ha una CPU più potente di quella del modello entry level e un disco più grande (250 GB contro 160 GB) ad un prezzo inferiore del 13%.
Ricordiamo che tutti i Mac ricondizionati sono forniti con garanzia convenzionale Apple, hanno Snow Leopard e vengono spediti gratuitamente a casa con la tradizionale clausola di ‘soddisfatti o rimborsati’.