Un Mac mini a 469 euro, lo stesso prezzo di un iPhone 3G. L’offerta, molto allettante, è comparsa questa mattina su Apple Store on line [sponsor], nella sezione dei ricondizionati.
La rara disponibilità del più piccolo ed economico dei computer Apple tra le macchine che Apple ritira da dimostrazioni o clienti, è quella di un modello di precedente generazione, con processore da 2 GHz e la nuova scheda grafica 9400M. A 499 euro il Mac mini costa 80 euro meno del modello nuovo (549 euro), il 14% in meno. La differenza rispetto al nuovo modello è nel processore (2 GHz contro 2,26 Ghz) e nel disco fisso (160 GB il nuovo, 120 il ricondizionato), variazioni che possono avere il loro peso sono in situazioni di utilizzo particolari.
Per la maggior parte dei clienti, invece, specie quelli che hanno necessità di una seconda o di una terza macchina o anche semplicemente coloro che vorrebbero cominciare ad assaggiare il mondo Mac, provenendo la mondo Windows, si tratta di una ottima occasione. Il computer, più economico di un iPhone 3G da 8 GB, è fornito senza tastiera, mouse e monitor (ma chi ha un computer Windows può facilmente usare le sue periferiche) ma ha il sistema operativo Snow Leopard, viene consegnato gratuitamente e ha garanzia convenzionale Apple.
Ricordiamo che i computer ricondizionati non sono sempre disponbili e possono esaurirsi rapidamente Click qui per acquistare.