Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Su YouTube arrivano nuove funzioni che sfruttano l’AI

Su YouTube arrivano nuove funzioni che sfruttano l’AI

Pubblicità

Su YouTube sono in arrivo nuove funzionalità, alcune delle quali – come ormai prevedibile – sfrutteranno l’Intelligenza Artificiale.

Alcune novità sono destinate ai content creator ma una riguarda anche i fruitori di contenuti. YouTube ha fatto sapere che integrerà in Dream Screen (funzionalità di AI generativa) il tool “Google Veo“, strumento che permette di generare video direttamente da testi.

Dream Screen, come accennato, è una funzionalità di AI generativa presentata come in grado di “dare vita all’immaginazione”, permettendo di creare contenuti partendo da testi (in inglese). YouTube riferisce che intende arricchire questa funzionalità, permettendo di generare “coinvolgenti sfondi” con vari stili e clip di qualità di sei secondi.

Altra novità destinata ai creator sono “Jewels” e regali, oggetti digitali che gli utenti potranno inviare durante eventi in live streaming per interagire con i creator e partecipare alle dirette.

Una funzione denominata “Hype” (già testata in alcuni mercati) consente agli utenti di esprimere sostegno ai creator attraverso una classifica basata sui punti hype ottenuti dai video.

Una novità interessante per gli utenti è lo strumento di doppiaggio automatico con supporto di più lingue, italiano compreso. YouTube sta testando anche il “parlato espressivo”, tecnologia che dovrebbe tenere conto nel doppiaggio automatico anche del tono, dell’intonazione e dei suoni ambientali, rendendo accessibili i contenuti a livello globale.

YouTube ha fatto sapere che i creator potranno sfruttare strumenti AI per generare miniature direttamente da YouTube Studio e anche rispondere ai follower con commenti assistiti dall’AI.

Tutti gli articoli che parlano di Intelligenza Artificiale sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità