Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Su WhatsApp è più facile cancellare i contenuti che occupano spazio

Su WhatsApp è più facile cancellare i contenuti che occupano spazio

Pubblicità

Su WhatsApp lo scambio quotidiano di centinaia, se non migliaia di messaggi con foto, immagini, vocali e altro rischia di intasare l’archiviazione e lo spazio disponibile sullo smartphone: proprio per questa ragione lo sviluppatore di WhatsApp sta mettendo a punto un nuovo sistema di gestione dello spazio, per cancellare in modo più semplice e rapido possibile i media che occupano più spazio.

Ecco come descrive l’aggiornamento lo sviluppatore stesso:

WhatsApp sta rilasciando un modo nuovo e migliorato per gestire lo spazio di archiviazione sull’app, aiutando gli utenti a identificare, selezionare ed eliminare in blocco i contenuti che potrebbero riempire il telefono.

WhatsApp ora offre semplici suggerimenti per la pulizia inserendo sia file di grandi dimensioni che i media che sono stati inoltrati molte volte, ordinando i file per dimensione in ordine decrescente e fornendo un modo per visualizzare in anteprima i file prima di eliminarli. È inoltre possibile visualizzare un’anteprima dei file multimediali prima di selezionare uno o più elementi da eliminarE

 

Ad esempio, i contenuti multimediali contrassegnati come “inoltrati molte volte” non saranno certamente media personali, ed allora l’app consentirà di selezionarli tutti ed eliminarli di conseguenza. Per il resto, l’utente potrà vedere quali file occupano più spazio ed eliminarli in modo selettivo.

L’aggiornamento di WhatsApp con i nuovi strumenti per gestire e ripulire lo spazio disponibile sul proprio terminale è in arrivo questa settimana a livello globale e la modifica sarà evidente andando su Impostazioni-> Archiviazione e dati-> Gestisci archiviazione. Il video pubblicato da WhatsApp permette di vedere come funziona la nuova opzione per la gestione dei media.

Spazio esaurito su iPhone? Adesso più facile cancellare i media WhatsApp

Il filmato mostra la versione Android dell’app, ma lo stesso modo di cancellare i dati arriverà anche su iOS. Ricordiamo che nelle scorse ore sono emersi indizi e funzionamento di un’altra nuova funzione di WhatsApp che introduce i messaggi effimeri con durata limitata nel tempo: ne abbiamo parlato in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità