Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Su Netflix documentario sull’inganno del consumismo con il CEO di iFixit e un ex dipendente Apple

Su Netflix documentario sull’inganno del consumismo con il CEO di iFixit e un ex dipendente Apple

Pubblicità

Su Netflix è stato recentemente aggiunto un documentario intitolato “Buy Now: l’inganno del consumismo“.

L’obiettivo annunciato è quello di mettere in luce le strategie dei vari brand per spingere all’acquisto, denunciando al contempo gli effetti di tali pratiche sull’ambiente.

“Questo documentario sovversivo”, si legge nella descrizione “svela i trucchi che i marchi usano per far sì che i loro clienti continuino a consumare… e l’impatto che hanno sulle nostre vite e sul mondo”.

Cosa accadrebbe se comprassimo di meno? Cosa succederebbe se iniziassimo a riparare oggetti che abbiamo già anziché buttarli? Perché è importante fornire strumenti e informazioni per permettere alle persone di effettuare da sole le riparazioni? Queste e altre sono le domande alle quali cerca di rispondere il documentario.

Tra le persone che appaiono nel documentario ci sono l’ex dipendente di Apple Nirav Patel (ha lavorato su FaceTime e GameKit tra il 2009 e il 2012 prima di partire per Oculus), ora fondatore della start-up Framework, che offre notebook modulari e facili da riparare.

Nel documentario è possibile ascoltare anche Kyle Wiens, CEO di iFixit, l’azienda nota per i suoi “teardown”, le guide allo smontaggio e la vendita di parti di ricambio. Com’è facile immaginare, quest’ultimo promuove il diritto alla riparazione come un modo per combattere il consumo eccessivo.

“Come società globale, abbiamo un problema con la produzione di oggetti. Ne usiamo troppi e ne buttiamo troppi”, spiega iFixit, affermando di volere scombussolare la costante marica verso la discarica, e di volere “combattere per un mondo migliore”.

Il documentario dura un’ora e mezza ed è doppiato in italiano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità