Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Su Mercedes-Benz Classe S si controlla la Smart Home

Su Mercedes-Benz Classe S si controlla la Smart Home

Pubblicità

Da inizio anno Bosch Smart Home offre una interfaccia aperta a partner selezionati: dopo HomeKit di Apple, anche Mercedes-Benz si è unita come partner. L’integrazione di Bosch Smart Home System nel nuovo sistema di infotainment MBUX della casa automobilistica promette di offrie agli utenti maggiori opzioni per gestire le “case intelligenti” dalla propria auto.

Siamo spesso di corsa e dunque facciamo le cose di fretta. Ciò capita di frequente quando usciamo di casa la mattina per andare al lavoro o prima di partire per un viaggio. Solitamente, pochi istanti dopo la partenza, i pensieri tornano alla nostra casa: «Avrò spento la luce nel corridoio? Avrò abbassato il riscaldamento in bagno, o chiuso le finestre e le porte?»-

In futuro, i conducenti della nuova Mercedes Classe S riceveranno risposte a queste domande tramite MBUX, che è in grado di informare il guidatore e controllare lo stato di vari dispositivi anche durante la guida. A partire dal prossimo dicembre – riferisce l’azienda tedesca – ciò sarà possibile inizialmente per i seguenti prodotti Bosch Smart Home: Smart Plug, Termostato ambiente, Termostato per radiatore, Controllo tapparelle, Contatto porta / finestra, Controllo luce e Rilevatore di movimento.

mercedes smart home

L’attenzione e concentrazione del guidatore rimangono sempre completamente rivolte alla strada e al traffico, poiché la richiesta di stato dei dispositivi ed i comandi di controllo funzionano in modo semplice e senza contatto tramite l’assistente vocale MBUX. Tutto ciò che l’autista deve fare è chiedere «Hey Mercedes, va tutto bene a casa?» Il sistema risponde automaticamente inviando un aggiornamento di stato direttamente all’auto «Le tapparelle in camera da letto sono ancora alzate e la luce in bagno è ancora accesa». L’autista può quindi inviare comandi specifici alla smart home «Hey Mercedes, per favore abbassa totalmente le tapparelle in camera da letto» o «Hey Mercedes, spegni la luce in bagno».

Questa integrazione car-to-home è ottenuta grazie all’interfaccia partner aperta offerta da Bosch Smart Home. L’interfaccia consente a partner come Mercedes-Benz di integrare i dispositivi Bosch Smart Home nelle proprie soluzioni tramite API Cloud. La funzione Smart Home sarà inizialmente disponibile esclusivamente nella nuova Mercedes-Benz Classe S a partire da dicembre 2020. È prevista una estensione graduale ad altri modelli del produttore.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Bosch sono disponibili da questa pagina, invece per quelli che parlano di Mercedes-Benz si parte da qui. Sempre su macitynet trovate tutti gli articoli che parlano di casa smart, domotica e automazione nella sezione CasaVerdeSmart, invece per la mobilità elettrica e smart è possibile consultare la nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità