Su Mac App Store arriva Call Of Duty 2. Il gioco, diretto predecessore di COD 4 che tanto successo ha riscosso nel corso delle ultime settimane, è un vero e proprio pezzetto della storia dei videogiochi che dal suo rilascio, avvenuto nel 2005, ha riscosso un enorme successo collocando milioni di copie su tutte le piattaforme, Mac inclusa.
COD 2 ci mette nei panni di tre militari dell’alleanza, Inglese, Americano e Russo, che ha combattuto durante la seconda guerra mondiale contro l’Asse. Lo scontro avviene su tre scenari: Africa, Europa e Stalingrado con vari tipi di armi e in situazioni climatiche molto differenti. Il gioco è particolarmente interessante perché non prevede solo di sparare ma anche di compiere missioni speciali. La grafica è solo leggermente invecchiata ma resta molto valida con effetti di luce, nebbia, pioggia, e fisica del terreno; eccellenti anche le animazioni e la meccanica del gioco stesso che include dialoghi tra nemici, necessità di scelta di armi strategiche e un mix di azioni di copertura e di azione.
Le richieste di sistema sono da tenere in considerazione con attenzione, anche se per nostra esperienza possiamo dire che anche macchine non particolarmente recenti sono in grado di supportare pienamente il gioco.
Call Of Duty 2 costa 23,99 euro e si scarica da qui