Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Su iPhone, iPad e iPod touch ora possibile riscaricare musica acquistata in precedenza

Su iPhone, iPad e iPod touch ora possibile riscaricare musica acquistata in precedenza

Pubblicità

Anche gli utilizzatori italiani di iPhone, iPod touch e iPad possono ora utilizzare i loro dispositivi per scaricare brani musicali acquistati in precedenza. Dopo un’attesa durata piuttosto a lungo, sui dispositivi iOS connessi ad un account di iTunes Italia è infatti apparso il fatidico bottone “acquistati” che permette di riottenere tutta la musica precedentemente comprata usando quello specifico acccount.

Per accedere al servizio basta lanciare iTunes su iPhone, iPad e iPod touch. Nella parte inferiore dovrebbe apparire il tasto “acquistati” che, una volta toccato, permette di vedere la libreria con la musica che avevate comprato, utile per riottenere brani che non avete più sul quel dispositivo o che avete cancellato dal vostro account. Usiamo il condizionale “dovrebbe” perché su tre differenti dispositivi in nostro possesso l’apparizione del bottone non è stata automatica. Per rendere disponibile il tasto abbiamo dovuto uscire dall’account iTunes (in Impostazioni –> Store –> ID Apple; tap su Esci) e poi rientrare. Su un dispositivo abbiamo addirittura dovuto loggarci prima nell’account di iTunes USA e successivamente entrare in quello Italiano, in quanto il semplice log out e log in sullo store italiano non aveva funzionato.

Toccando un brano, saremo portati in una sezione dove vedremo la copertina del brano accompagnata dalla classica icona di iCloud. Potremo vedere di ciascun brano il singolo e l’album di appartenenza. Possiamo anche avere un elenco per cantante, ordinare per più recenti e per album.

Segnaliamo anche che da ieri è riapparsa in iTunes per Mac e PC la possibilità di riscaricare le canzoni acquistate. In questo caso, come segnalato da Macitynet, la funzione era stata resa disponibile immediatamente con il lancio di iTunes Match, poi, forse per manovre collegate proprio all’attivazione della funzione “Acquistati” su iPhone, iPod touch e iPad, spenta.

Infine ricordiamo che la possibilità di scaricare applicazioni già comprate è attiva da tempo. Per accedere alla funzionalità, andare in App Store, poi seleazionate Aggiorna. In alto si torverà il tasto “Acquistati”. Anche qui avremo la possibilità di vedere tutte le applicazioni comprate o scaricate o solo quelle non presenti nel dispositivo.

acquistati su ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità