Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Su iOS 11.3 si potranno validare gli acquisti “In Famiglia” con Face ID

Su iOS 11.3 si potranno validare gli acquisti “In Famiglia” con Face ID

Pubblicità

Da tempo Apple consente ad una famiglia di condividere i propri acquisti all’interno di un gruppo familiare, permettendo all’organizzatore di pagare gli acquisti dei componenti del gruppo con una sola carta di credito. In questo modo, ad esempio, quando i bambini vogliono effettuare un acquisto iTunes, sarà inviata al genitore una notifica, che potrà pagare con il Touch ID dal proprio smartphone. Ad oggi, però, non è possibile sfruttare lo stesso meccanismo pagando con Face ID. Su iOS 11.3 Apple correrà ai ripari.

Come mostra il video in basso realizzato dalla redazione di 9to5mac, su iOS 11.3 è possibile attivare il Face ID come metodo di pagamento per gli acquisti “in famiglia”. I genitori in possesso di un iPhone X, potranno approvare gli acquisti dei figli, o degli altri componenti della famiglia, guardando semplicemente il display del terminale. La prima volta che viene inviata una richiesta di approvazione di un acquisto da altro dispositivo, il genitore deve inserire la propria password. A questo punto iOS chiederà se attivare, per le approvazioni future, il Face ID.

Dopo aver abilitato la funzione, quando si riceverà una nuova richiesta di approvazione, toccando il pulsante “Acquista” sarà lanciata l’autenticazione Face ID, al posto della classica richiesta di password. Ovviamente, trattandosi di una funzionalità attiva in beta, la speranza è che possa essere presente anche nella versione definitiva di iOS 11.3, la cui release è attesa per la primavera prossima.

Face

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità